giovedì 23 gennaio 2014

Tempi relativi

Attendendo una risposta dalla mia università italiana (Heimatuniversität), in merito all'invio dei moduli inerenti al "Riconoscimento preventivo" dei corsi che sto seguendo in Germania, mi torna in mente quando, qualche tempo fa, inaspettatamente, ricevetti una mail nella mia casella di posta elettronica, direttamente sul cellulare. La mail in questione mi veniva inviata direttamente dalla mia facoltà, da nientepopodimenoche il CRI (Centro Rapporti Internazionali) del mio ateneo.

La mail in questione era la tanto agognata, quanto dimenticata, risposta al Learning Agreement che invii ab illo tempore, a suddetto centro per l'internazionalizzazione.

Anche se, in effetti, sulle stesso bando per l'ERASMUS del mio ateneo, si accenna già alla lentezza con cui queste pratiche vengono smaltite.

Perché se è vero che la puntualità tedesca è stereotipizzata ma veritiera, altrettanto si può dire della famigerata "puntualità" italiana.

Guardando bene le date -e le firme- confusionarie di quella vecchia copia inviatami per via digitale, oltre un mese dopo che la inviai per posta ordinaria, non posso che sperare di ottenere una risposta in tempi relativamente brevi.


Nessun commento:

Posta un commento