venerdì 7 febbraio 2014

"Jetzt nominiere ich"

"Ora nomino io".
Un gioco goliardico, molto diffuso in Germania, presumibilmente importato dall'Inghilterra.
Il gioco è molto semplice, intuitivo, e non richiede particolari strumenti se non birra e un computer e/o qualsivoglia altro strumento digitale connesso alla rete, poiché sfrutta la capacità di essere interconnessi con altre persone che sfruttano abitualmente un profilo digitale in internet; in genere FB, il più usato dei social network. In questo gioco entri a far parte per forza, venendo "scelto", nominato da una qualsisi altra persona della tua cerchia di amici, colleghi, conoscenti, familiari.
La nomina consiste in una sfida che è bene non rifiutare, per tenere alto il proprio onore - cavallerescamente parlando.
Venendo nominati si accetta di bere una birra - in bottiglia o in bicchiere non importa, ma sappiate che la bottiglia rende l'impresa più ardua -, una 0,5 vale a dire mezzso litro, di qualsiasi tipo, questo è a vostra completa discrezione, dipende dai gusti - helles, weiß, dunkel - non importa.
La difficcoltà - e qui si spiega il perché sia auspicabile usare un bicchiere - risiede nel fatto che la birra in questione deve essere bevuta "alla goccia" - ergo trangugiata - senza appoggiare il bicchiere o sospendere l'operazione.
In caso di sconfitta, o di mancata raccolta della sfida, si deve provvedere al pagamento di un'intera cassa di birra allo sfidante che ti ha nominato e che, inevitabilmente, vince con il diniego del nominatario.

Anche io ho raccolto la sfida lanciatami da un ragazzo ERASMUS, Paolo, e mi ha portato alla nomina di altri tre studenti ERASMUS.


Nessun commento:

Posta un commento